Le attrezzature possono essere prodotte seguendo le specifiche esigenze del cliente o sviluppate e progettate dal team tecnico nelle tecnologie di fresatura a 5 assi.
Le fresature sono realizzate prevalentemente in alluminio, acciaio inossidabile o acciaio da costruzione.
Il Reparto Finitura garantisce la soddisfazione di tutte le richieste del cliente curando il risultato unitamente all’aspetto estetico delle dime.
L’azienda è specializzata nella progettazione e costruzione di stampi affiancando il cliente nella fasi di:
Keyplastic è in grado di affiancare il cliente nella progettazione e nello sviluppo dello stampo proponendo le soluzioni più idonee alla tecnologia impiegata.
KeyMech è la divisione creata per rispondere ad esigenze specifiche del mercato.
CENTRI DI LAVORO A 5 ASSI, PUNTO FOCALE DELLA DIVISIONE KEYMECH.
La divisione realizza particolari meccanici, supportando il cliente con servizi di co-engeenering, di processo e pre-serie. Grazie ad un team altamente qualificato che studia le commesse in modo da ottenere le migliori condizioni di produzione in termini di qualità, tempi e costi di implementazione.
È dotata di 4 stazioni CAD/CAM con software costantemente aggiornati in modo da consentire:
Al fine di garantire un elevato standard qualitativo, la Divisione dispone di una sala metrologica con le attrezzature sotto elencate:
Il controllo di processo è altamente accurato tanto che i valori di OEE sono superiori all’86%
Il reparto di lavorazioni meccaniche è caratterizzato da centri di lavoro CNC a 5 assi e centri di tornitura a CNC di ultima generazione, particolarmente indicati nella lavorazione di materiali hi-tech.
Tutti i centri di lavoro CNC sono connessi alla rete aziendale (LAN) e ricevono direttamente i piani di lavoro, allestiti dall’ufficio tecnico in modo da massimizzare la produttività, a tutto vantaggio della tempistica di consegna, qualità del prodotto finale.
A questa soluzione si affianca il sistema per supportare e modernizzare il processo di controllo e monitoraggio della attività produttive, automatizzando la raccolta dei dati di produzione e la consuntivazione in reparto e generando i dati di base per la Gestione del Controllo Qualità di Produzione.
La consolidata esperienza aziendale consente l’utilizzo di gran parte delle materie prime in commercio prevalentemente ottenute da barre (piatti, tondi, quadri, lastre tagliate su misura) quali:
L’azienda KeyPlastic, grazie alla collaudata collaborazione con una rete di Partners italiani, opera da capo commessa, come Responsabile del Processo produttivo in tutte le sue fasi per i sottoelencati servizi: